Bonifiche Post Alluvioni

BONIFICHE POST ALLUVIONE – PULIZIA PAVIMENTAZIONI CON LAVASPYRA

All’interno del parco macchine della ITALSERVIZI 2000, merita particolare attenzione il nuovo Escavatore a Risucchio LAVASPYRA. Questo mezzo, oltre a svolgere le stesse funzioni dell’escavatore a risucchio tradizionale, permette di lavare ad alta pressione ed allo stesso tempo aspirare sia l’acqua che lo sporco su qualsiasi pavimentazione, che sia essa asfalto o cemento. Ciò viene garantito grazie alla pompa ad alta pressione combinata con la forza di aspirazione e grazie ad  una barra posteriore, delle dimensioni di una normale carreggiata stradale.

Peculiarità del Lavaspyra

Il LAVASPYRA riesce a lavare ed aspirare allo stesso tempo la pavimentazione sottostante tramite il comando di traslazione idraulica ed utilizzando gli ugelli dell’acqua a pressione insieme ai condotti di aspirazione, inseriti nell’apposita  barra di aspirazione posteriore. Inoltre, il LAVASPYRA è in grado di muoversi in completa autonomia grazie ad un radiocomando azionato dall’operatore, il quale può controllare anche da terra, in tempo reale, la corretta pulizia della pavimentazione.

Altra peculiarità che distingue questa macchina dai tradizionali escavatori a risucchio, è la presenza di una pompa dell’acqua con capacità di 300 bar di pressione, che permette di portare a compimento qualsiasi lavoro di pulizia aggiuntivo, ad esempio nel caso ci fosse bisogno della pulizia di collettori o di caditoie stradali.

Campi d’Impiego

I campi di impiego del LAVASPYRA possono essere i più vari:

  • rimozione  del fango delle alluvioni
  • lavaggio ed aspirazione di grandi piazzali
  • pulizia di strade ed autostrade
  • pulizia di banchine dei porti o di piste degli aeroporti
  • pulizia di impianti di fonderia e discariche
  • pulizia di strade di cantiere.

Il LAVASPYRA riesce a pulire pavimentazioni sporche di qualsiasi materiale, grazie alla nuova tecnologia di lavaggio utilizzata in contemporanea all’aspirazione, permettendo così di ridurre le polveri inquinanti che si erano precedentemente depositate al suolo.